Leggi attentamente i Termini qui di seguito che definiscono le condizioni di accesso e uso del sitoweb www.shop.turismoarancione.it.
BASTA LA PAROLA! per il 2021:
– Se hai acquistato anche il Pranzo e/o Cena, basta un’email 24 ore prima per rimborsarti l’intero importo.
Tutti gli acquisti effettuati tramite questo sito Web o telefonicamente sono soggetti ai seguenti Termini e condizioni.
In tutte le prenotazioni, si considera che la persona che ha effettuato la prenotazione abbia accettato queste condizioni per conto degli ospiti indicati nella prenotazione. Nessuna variazione di questi Termini e condizioni avrà alcun effetto se non effettuata per iscritto da e con l’autorità della società.
I presenti Termini e condizioni (le Condizioni) regolano i rapporti di vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti) acquistabili sul sito www.shop.turismoarancione.it (il Sito) tra il Titolare del Sito e l’Utente che utilizza il Sito o acquista i Prodotti sul Sito.
1- Il Titolare del Sito web raggiungibile all’indirizzo www.shop.turismoarancione.it è Turismo Arancione Tours T.O./ADV di Gruppo Arancione Soc. coop. a r.l. (Titolare o Turismo Arancione Tours), con sede legale ed amministrativa in Frosinone, via Mastruccia 29, codice fiscale e partita IVA n. 02714860604, iscritta al registro delle imprese di Frosinone al n. FR – 172451, Licenza Prov di Fr n°2012/12 e contattabile all’indirizzo e-mail shop@turismoarancione.it.
2- Prodotti in vendita sul sito: Turismo Arancione Tours offre in vendita quattro tipologie di prodotti sul sito www.shop.turismoarancione.it:
Cod. 1.1 “Visite guidate”: si tratta di biglietti per usufruire di visite guidate in gruppo (in lingua italiana) con ritrovo nel luogo di svolgimento delle visite stesse.
Cod. 1.2 “Visite guidate in giornata con pranzo”: si tratta di biglietti per usufruire di visite guidate in gruppo (in lingua italiana) comprensivi di pranzo, senza pernottamento.
Cod. 1.3 “Visite guidate in giornata con pranzo e/o degustazioni e/o trasporto”: si tratta di biglietti per usufruire di visite guidate in gruppo (in lingua italiana) comprensive di pranzo e/o degustazioni e/o trasporto a mezzo pullman o treno, senza pernottamento.
Cod. 1.4 “Viaggi di più giorni con trasporto e/o pernottamento”: si tratta di biglietti per usufruire di visite guidate (in lingua italiana) comprensivi di trasporto a mezzo pullman/treno/aereo e/o comprensivi di pernottamento.
Le visite guidate in lingua inglese sono solo “su richiesta” e potrebbero prevedere un supplemento che verrà comunicato.
3- Modalità di prenotazione, acquisto e prezzi: Sul sito www.shop.turismoarancione.it sono presenti le pagine che riportano la descrizione dei Prodotti (1.1, 1.2, 1.3, 1.4) contenenti il titolo della visita guidata, la descrizione della visita guidata, le informazioni relative all’orario e al luogo ritrovo, la descrizione di quanto compreso nel biglietto di acquisto e il box per l’acquisto del biglietto con il relativo prezzo espresso in Euro.
Per iniziare un ordine di acquisto di uno o più prodotti sul Sito l’Utente deve cliccare sul tasto “Prenota” o “Acquista ora” e seguire la procedura guidata di compilazione del modulo d’ordine, che deve essere considerato come una proposta contrattuale tra Turismo Arancione Tours e l’Utente.
Per completare il modulo d’ordine, l’Utente deve fornire i dati personali e i dettagli per il pagamento che saranno trattati in accordo con quanto dichiarato nell’Informativa sulla Privacy del Sito.
Cliccando sul pulsante “Acquista ora” l’Utente dichiara di accettare i presenti Termini e condizioni che sono raggiungibili da un link presente durante la procedura di acquisto e sempre raggiungibili da un link posto in fondo ad ogni pagina del Sito.
L’invio del modulo d’ordine si dichiara concluso e l’acquisto dei relativi Prodotti confermato solo al ricevimento della e-mail di conferma da parte di Turismo Arancione Tours contenente il riepilogo del modulo d’ordine. La e-mail di conferma di Turismo Arancione Tours (stampata o su smartphone) va mostrata alla guida prima dell’inizio della visita guidata. Nessun titolo di accesso o biglietto verrà spedito all’indirizzo fisico dell’Utente.
4- Modalità di pagamento: L’Utente può pagare con carta di credito o bonifico bancario.
Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto al momento dell’ordine. Turismo Arancione Tours non può garantire alcun tour senza il pagamento anticipato completo. L’Utente deve verificare che i servizi e i costi visualizzati nel carrello siano corretti prima di finalizzare il pagamento.
Il Sito utilizza servizi terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dettagli della carta di credito o dell’account Paypal (come numero della carta di credito, nome del titolare, data di validità e password). Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, il modulo d’ordine non sarà completato, pertanto i Prodotti nel carrello di acquisto non sono da considerarsi acquistati e confermati.
5- Prenotazioni last minute: Turismo Arancione Tours si impegna sempre a fornire ogni singolo servizio prenotato tramite www.shop.turismoarancione.it. Nei rari eventi di prenotazioni last minute, Turismo Arancione Tours non può garantire che il servizio possa essere erogato a causa della mancanza di guide turistiche e/o biglietti disponibili. In queste rare occasioni, Turismo Arancione Tours è responsabile di contattare l’Utente e offrire un tour alternativo, un nuovo orario di inizio o un rimborso completo. L’Utente è sempre invitato a chiamare o inviare un’e-mail a Turismo Arancione Tours prima di procedere con una prenotazione dell’ultimo minuto al fine di garantire il tour o il servizio.
6- Recesso e rimborso: Qualora l’Utente abbia acquistato uno o più prodotti non conformi alle sue esigenze può effettuare una richiesta di rimborso inviando una e-mail a shop@turismoarancione.it specificando il numero di prenotazione (si trova nell’e-mail di conferma della prenotazione che inviamo dopo il pagamento) e richiedendo che la visita sia annullata. L’Utente ha diritto al riaccredito su carta di credito (o conto Paypal) ovvero, a scelta dell’Utente, ad un voucher dello stesso valore spendibile sul Sito per l’acquisto di qualsiasi Prodotto. La prenotazione è considerata annullata o modificata con successo solo dopo che la società ha inviato correttamente la notifica via e-mail e sono state valutate le spese di cancellazione/modifica.
Il valore del riaccredito su carta di credito (o del voucher) si calcola a partire dal valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso detraendo eventuali spese di cancellazione secondo le seguenti modalità:
Per i Prodotti al punto Cod. 1.1 “Visite guidate”:
• se la richiesta di rimborso perviene almeno 72 ore prima dell’orario di inizio della visita guidata, non è previsto alcun costo di cancellazione (rimborso totale).
• se la richiesta di rimborso perviene tra le 72 ore e le 24 ore prima dell’orario di inizio della visita guidata, è previsto un costo di cancellazione del 50% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (rimborso del 50%).
• se la richiesta di rimborso perviene nelle 24 ore precedenti la data della visita guidata, è previsto un costo di cancellazione del 100% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (nessun rimborso).
In caso di acquisto di Pranzo e/o Cena, in corso di prenotazione, valgono le modalità di rimborso al punto 1.2 “Visite guidate in giornata con pranzo”.
Per i Prodotti al punto Cod. 1.2 “Visite guidate in giornata con pranzo”:
• se la richiesta di rimborso perviene almeno 7 giorni prima dell’inizio della visita guidata, non è previsto alcun costo di cancellazione (rimborso totale).
• se la richiesta di rimborso perviene tra giorni 6 e 2 giorni prima dell’inizio della visita guidata, è previsto un costo di cancellazione del 50% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (rimborso del 50%).
• se la richiesta di rimborso perviene nelle 48 ore precedenti la data della visita guidata, è previsto un costo di cancellazione del 100% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (nessun rimborso).
Per i Prodotti al punto Cod. 1.3 “Visite guidate in giornata con pranzo e/o degustazioni e/o trasporto”:
• se la richiesta di rimborso perviene almeno 16 giorni prima dell’inizio della visita guidata, non è previsto alcun costo di cancellazione (rimborso totale).
• se la richiesta di rimborso perviene tra 15 e 6 giorni prima dell’inizio della visita guidata, è previsto un costo di cancellazione del 50% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (rimborso del 50%).
• se la richiesta di rimborso perviene nei 5 giorni precedenti la data della visita guidata, è previsto un costo di cancellazione del 100% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (nessun rimborso).
Per i Prodotti al punto Cod. 1.4 “Viaggi di più giorni con pranzo e/o trasporto e pernottamento”:
• se la richiesta di rimborso perviene almeno 60 giorni prima dell’inizio del viaggio, non è previsto alcun costo di cancellazione (rimborso totale).
• se la richiesta di rimborso perviene tra 59 e 30 giorni prima dell’inizio del viaggio, è previsto un costo di cancellazione del 50% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (rimborso del 50%).
• se la richiesta di rimborso perviene nei 29 giorni precedenti la data del viaggio, è previsto un costo di cancellazione del 100% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (nessun rimborso).
Per i Prodotti ai punti 1.1, 1.2, 1.3 e 1.4:
– Mancato arrivo / arrivo in ritardo: nessun rimborso è dovuto se la richiesta di rimborso perviene lo stesso giorno della visita guidata (o viaggio) o nei giorni successivi, né in caso di mancata o non puntuale presentazione nel giorno, ora e luogo di ritrovo indicati nella e-mail di conferma dell’acquisto.
– Biglietti: i biglietti per i Musei o aree archeologiche non possono in nessun caso essere rimborsati.
Durante le procedure di rimborso, Turismo Arancione Tours non entra in alcun modo in contatto con i dettagli della carta di credito (o del conto Paypal) che sono gestiti da servizi terzi per l’elaborazione dei rimborsi.
7- Ritardi sulle Visite. Verrà chiesto di essere pronti 15 minuti prima dell’inizio del tour.
Se l’Utente e/o i suoi ospiti sono in ritardo o hanno bisogno di assistenza per trovare il punto di incontro, si prega di chiamare il nostro ufficio al numero indicato nell’e-mail di conferma e faremo del nostro meglio per aiutarvi, tuttavia è loro responsabilità finale raggiungere un punto di incontro in tempo. Non possiamo garantire che sarà possibile visitare tutti i siti inclusi nel tour se non si riesce ad arrivare al punto di incontro in tempo.
In queste occasioni non siamo responsabili per qualsiasi pretesa di rimborso o addirittura rimborso parziale.
8- Rimborsi per servizi non utilizzati. I nostri tour sono venduti come un pacchetto e come tale non ci saranno offerte di rimborsi parziali per le parti di un servizio che un Utente o il suo ospite hanno deciso di non utilizzare.
9- Annullamento delle visite guidate. Le visite relative ai Prodotti 1.1, 1.2, 1.3 e 1.4 acquistati sul Sito possono essere oggetto di annullamento con decisione insindacabile di Turismo Arancione Tours anche a causa di condizioni di maltempo particolarmente avverse o per cause di forza maggiore. Tutti gli Utenti che hanno acquistato una visita guidata di annullamento verranno informati via e-mail e/o telefonicamente e avranno diritto al rimborso totale della visita guidata ovvero, a scelta dell’Utente, ad un voucher dello stesso valore spendibile sul Sito per l’acquisto di qualsiasi Prodotto.
10- Prova dell’età. È responsabilità dell’Utente o suo ospite fornire la prova dell’età per sé o per i propri figli. Tutti gli adolescenti e i bambini di età inferiore a 18 anni devono esibire una prova per ricevere la tariffa scontata laddove prevista. La prova dell’età può essere presentata sotto forma di carta d’identità, passaporto, certificato di nascita, ecc.
11-Assicurazioni. Turismo Arancione Tours possiede polizze assicurative in conformità con le leggi in vigore della legge italiana.
-Polizza Responsabilità Civile Professionale n. 79417381con Allianz spa.
-Fondo Garanzia con Garanzia Viaggi S.r.l. – n° A/402.3270/2/2020
12- Responsabilità. Turismo Arancione Tours non è responsabile per lesioni personali, danni alla proprietà, perdita o danneggiamento del bagaglio da parte del cliente, o morte; non è responsabile per eventuali lesioni, perdite, ritardi, inconvenienti causati da disastri naturali o altri eventi che sono al di fuori del nostro controllo o che non sono prevenibili con ragionevole diligenza da parte di Turismo Arancione Tours, come guerra, alluvioni, maltempo, atti terroristici, ecc.
Tutti i servizi e le sistemazioni sono soggetti alle leggi e ai regolamenti del paese in cui vengono forniti.
I viaggiatori individuali sono responsabili dell’acquisto di una polizza assicurativa di viaggio, se lo si desidera, che coprirà le spese mediche, alcune delle spese associate alla perdita di bagagli o effetti personali.
Inoltre Turismo Arancione Tours non è responsabile se un sito, un’attrazione o una visita nel programma di tour / itinerario è chiuso a causa di forza maggiore, inclusi scioperi o altre chiusure impreviste.
13- Copyright. Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel Sito riguardanti Turismo Arancione Tours sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
E’ possibile riprodurre i testi e i marchi del Sito richiedendo l’autorizzazione a shop@turismoarancione.it
14- Trattamento dei dati personali. Le informazioni circa il trattamento dei dati personali dell’Utente sono riportate alla pagina contenente l’informativa sulla Privacy del Sito.
Per ogni altra informazione sul trattamento dei dati personali l’Utente può scrivere al seguente indirizzo e-mail: shop@turismoarancione.it
15- Modifiche. Turismo Arancione Tours si riserva di modificare o aggiornare i presenti Termini e Condizioni in conseguenza anche all’introduzione di nuove leggi o regolamenti. I Termini e Condizioni aggiornati sono efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito riportata in fondo ai presenti Termini e Condizioni.
12- Legge applicabile e foro competente. I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche.
Per qualunque controversia dovesse sorgere dall’uso del Sito o dall’acquisto dei Prodotti sul Sito o per l’esecuzione del contratto con l’Utente sarà competente in via esclusiva il Foro di Frosinone.
13. Risoluzione delle dispute online. In accordo con l’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, il Titolare informa gli Utenti che è possibile risolvere extragiudizialmente le controversie derivanti dagli acquisti di beni e servizi effettuati online collegandosi alla piattaforma telematica ODR, raggiungibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr .
Data di ultima modifica
03 febbraio 2021